Medisolafly è la naturale conseguenza di un design innovativo in uno stile essenziale, naturalmente sospeso nel tempo perché integrabile in diversi stili architettonici, naturalmente sospeso nello spazio perché versatile in molteplici esigenze di appoggio.

Un ambiente domestico senza pareti dove godersi tutti i piaceri dell’aria aperta: una nuova STANZA DEL SOLE®.

È composta da un telo in PVC oscurante anti UV, inserito in una struttura in alluminio verniciato e acciaio inox. Il tensionamento e l’apertura del telo avvengono tramite un sistema brevettato di pantografi laterali che mettono in trazione i due lati.

Per aumentarne le performance di resistenza all’ossidazione e all’opacizzazione, i pantografi sono realizzati in acciaio inox AISI 316 brillantato in acido.
Per queste caratteristiche, l’inox AISI 316 , è un materiale spesso impiegato nel settore nautico.

L’originale soluzione ad arco del telo in trazione consente lo scarico laterale dell’acqua senza alcun intervento. La tecnologia del PVC oscurante protegge dalle radiazioni dannose del sole e blocca il calore mantenendo fresca l’aria nella zona in ombra. Il sistema di trasmissione del movimento è su guide laterali con cinghia dentata ad alta resistenza.

L’azionamento può essere manuale, ad argano, o tramite sistema motorizzato Fast Coupling (RTS , Standard o IO-Homecontrol® di Somfy). Il telo Fly è autonomo e indipendente dalla struttura d’appoggio e può quindi adattarsi a diverse soluzioni di sostegno.

Vai al catalogo